Scroll Top
non-scivolare-nella-doccia

Come fare per non scivolare nella doccia, nella vasca e sulle piastrelle del bagno?

Si tratta certamente di uno tra i più temuti inconvenienti all’interno del bagno; non parliamo di un semplice evento spiacevole, ma diventa un serio pericolo soprattutto per gli anziani o per persone con disabilità.

Tra bagnato e superfici scivolose, la possibilità di cadere e farsi del male è concreta e le conseguenze possono essere molto serie.
Esiste quindi un rimedio per non scivolare nella doccia? A questa problematica ci possono essere differenti soluzioni: ad esempio ci si potrebbe dotare di un piatto doccia che presenti una texture a rilievo, in grado di aumentare il grip del piede nudo, prevenire il rischio di caduta e ridurre il grado di scivolosità della superficie.

Un’altra soluzione da integrare alla vostra doccia o vasca da bagno per muoversi in sicurezza all’interno del bagno può essere quella di utilizzare un tappeto antiscivolo.

La terza soluzione per non scivolare nella doccia invece riguarda l’impiego di prodotti creati ad hoc per il trattamento delle superfici scivolose. Nello specifico, stiamo parlando del nostro B MrGrip

Come non scivolare nella doccia: i vantaggi di B MrGrip

Per risolvere il problema della scivolosità delle superfici abbiamo sviluppato una soluzione in kit per famiglie, ideale per risolvere il problema della sdrucciolevolezza delle vasche da bagno e dei piatti doccia.

B MrGRIP è un prodotto a base d’acqua completamente biodegradabile che, se applicato sul piatto doccia o sul fondo della vasca, migliora il coefficiente di attrito senza alterare minimamente l’estetica della superficie.

B MrGRIP è un prodotto antibatterico e igienizzante adatto a superfici in porcellana, ceramica, gres, lamiera d’acciaio smaltata e ghisa smaltata. Il prodotto si applica direttamente sulla superficie precedentemente pulita, e diviene parte del substrato della superficie in corpo unico, senza alterare l’aspetto estetico del pavimento. Inoltre, B MrGRIP è del tutto inodore e non tossico.

Se stai cercando un modo per non scivolare nella doccia,
B MrGRIP è la soluzione migliore per coniugare design e sicurezza…
e l’effetto antiscivolo è garantito fino a 5 anni!

Come applicare correttamente B MrGRIP?

Il prodotto deve essere applicato sulla superficie pulita in precedenza con un prodotto anticalcare e asciutta.

Eventuali bordi di metallo presenti nella doccia devono essere coperti con del nastro adesivo prima di iniziare il trattamento.

È necessario spazzolare la superficie con il pad verde per 10/20 secondi e attendere il tempo indicato per lasciare che il prodotto antiscivolo venga completamente assorbito; poi, sciacquare abbondantemente con acqua.